Living

Il living è l'ambiente della casa dedicato al "soggiorno" del nucleo familiare e alla convivialità. Per progettarlo in modo perfetto, occorre innanzitutto prendere le misure del locale e pensare che dovranno convivervi aree funzionali differenti: la zona relax e conversazione con divani e poltrone, una parete attrezzata con il mobile TV, l'area pranzo con tavolo e sedie. Nello Stosa Store di Pistoia potrai arredare la tua zona giorno con mobili moderni, belli e funzionali e richiedere la consulenza di un architetto per avere un progetto personalizzato.

I mobili imprescindibili per il soggiorno

Nel living non può innanzitutto mancare una parete attrezzata con un sistema giorno più o meno articolato, che includa vani a giorno e chiusi con ante o mobili TV provvisti di cassettoni contenitori. Se siete amanti della lettura e avete tanti volumi oppure oggetti cari e preziosi da esporre vi consigliamo la scelta di una libreria, anche questa modulare e quindi adattabile allo spazio a disposizione, da scegliere nelle versioni a terra o sospesa.

L'area pranzo sarà allestita con tavolo e sedie. Stosa ne propone in svariati materiali e finiture, da abbinare con gli arredi circostanti e la cucina. Se non avete molto spazio potreste pensare a una consolle allungabile. Una madia, una credenza o una vetrinetta vi saranno utili per riporre stoviglie, biancheria da tavola e oggetti. Possono trovare posto in soggiorno, ma anche nell'ingresso di casa. Scopri insieme a noi tutte le proposte firmate Stosa per organizzare e rendere funzionale e accogliente il living di casa!

Se la cucina è openspace sul soggiorno

Sempre più spesso, nelle case di oggi, cucina e soggiorno sono un unico ambiente openspace. In questo caso vi suggeriamo di curarne particolarmente la progettazione, affidandovi a un architetto esperto in negozio, che vi consigli su come unire al meglio due ambienti differenti per funzionalità, caratteristiche e tempi di utilizzo.

Pensate a come separare le aree della cucina e del soggiorno con una vetrata o un elemento divisorio realizzato ad esempio con lamelle di legno, oppure cambiando tipo di pavimentazione, o ancora utilizzando gli stessi elementi d'arredo (tavolo, penisola cucina o divano).

Curate la scelta dei mobili, definendo un fil rouge che li accomuni, come il design oppure un colore o una finitura. Stosa, attenta alle tendenze dell'arredamento e all'evolversi delle esigenze legate all'abitare contemporaneo, propone per il living sia tavoli e sedie che madie e pareti attrezzate da coordinare con i mobili della cucina, in modo che l'ambienti risulti armonico. Scoprirete tutte le soluzioni possibili nel nostro Stosa Store di Pistoia, dove vi attendiamo!

 

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte